Tutto sul nome MAME BINETA

Significato, origine, storia.

Mame Bineta è un nome di donna di origine africana, più precisamente del Senegal. Il suo significato letterale non è ben conosciuto, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere composto da due parole in lingua wolof: "Mame", che significa "madre" o "genitore", e "Bineta", che significa "pacifica".

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma sappiamo che è stato portato da molte donne importanti nel Senegal e in altre parti dell'Africa occidentale. Una delle figure più note con il nome Mame Bineta è la leader politica senegalese Mame Miriam Badiane Diallo, che ha giocato un ruolo fondamentale nella lotta per i diritti delle donne e dei bambini durante il periodo coloniale.

Oggi, il nome Mame Bineta continua ad essere portato da molte donne africane e di origine africana in tutto il mondo. Nonostante la sua origine antica, questo nome rimane ancora molto popolare e amato dalle famiglie africane che vogliono onorare la loro cultura e tradizione.

Popolarità del nome MAME BINETA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mame Bineta è molto raro in Italia, come dimostrano le statistiche recenti. Nel 2023, ci sono state solo un nascite con questo nome nel nostro paese. In generale, dal 2005 al 2023, il numero totale di nascite con il nome Mame Bineta è stato di sole 1 in Italia. Queste statistiche mostrano che questo nome è molto poco comune tra i bambini nati negli ultimi anni nel nostro paese.